Marisa Sposa: l’abito da sposa per te!
Come scegliere l’abito da sposa in base alla forma del tuo corpo? Questa è la domanda che ogni novella sposa si pone nella fase della scelta.
Hai una silhouette a Pera? A mela? A clessidra? La consapevolezza del proprio corpo è la prima arma che hai per scegliere l’abito che risalta meglio le tue forme. Se stai cercando tra gli abiti da sposa a Vasto, nell’atelier Marisa Spose i nostri esperti ti daranno preziosi consigli per essere una sposa perfetta!
Come scegliere l’abito da sposa in base al fisico
Prima di andare in atelier a vedere gli abiti, dovresti dare uno sguardo ai tantissimi modelli Bride per farti un’idea di ciò che ti piace di più.
Troverai tantissimi abiti bellissimi, ma non tutti valorizzeranno il tuo fisico, per questo oggi ti vogliamo aiutare, elencandoti le 5 tipologie di fisico più comuni e i modelli di abito da sposa che meglio li risaltano; abbiamo:
- Fisico a pera
- Fisico a mela
- Fisico a triangolo invertito
- Fisico a clessidra
- Fisico a rettangolo
Il fisico a pera è caratterizzato da curve più accentuate sui fianchi e, generalmente, presenta spalle e seno piccoli. I modelli che meglio si adattano a questo fisico devono valorizzare il punto vita che rappresenta un punto di forza. Qui, la parola chiave è equilibrio, ecco perché l’abito ideale è quello che rimodella le proporzioni tra busto e fianchi.
I modelli che esaltano questa silhouette sono:
- principessa
- scivolato
- redingote
Il fisico a mela invece è caratterizzato da un seno importante e maggiori rotondità sulla zona della pancia.
I modelli consigliati sono:
- Abito corto
- Abito stile impero
- Americano
- Monospalla
In questo caso si deve evitare di mettere in risalto il punto vita; si può optare per:
- Abito con scollatura a V
- Abito con lunghezze svasate per risaltare le gambe
Continuiamo con la silhouette a clessidra, il più facile da valorizzare secondo i canoni di bellezza occidentali.
Questo fisico è caratterizzato da spalle e fianchi della stessa larghezza e vita molto stretta. Può essere valorizzato con qualsiasi abito da sposa ma, l’abito che più lo valorizza, è sicuramente quello a sirena, accompagnato magari da una cintura accessorio.
Concludiamo con il fisico a rettangolo caratterizzato da spalle grandi (tipiche delle sportive), seno prosperoso, gambe slanciate e bacino stretto.
Se hai la stessa ampiezza su spalle, vita e fianchi allora hai la classica forma rettangolare. La forma ideale per il tuo abito è quella che mette in luce le tue forme con qualche “magheggio”. Un abito sottoveste non è la scelta più azzeccata, mentre un abito a sirena ti darebbe quello slancio necessario per un’andatura felpata e una silhouette ben sinuosa. Il segreto per valorizzare le tue ampie spalle è quello di sfoderare una deliziosa scollatura a barchetta.
In questo caso il focus deve spostarsi sulle gambe e sul punto vita, per questo consigliamo:
- Abiti corti
- Modello redingote
- Principessa
e udite udite… l’abito a pantalone!
Scelta abito da sposa: come scegliere l’abito da sposa giusto
Ora che ti abbiamo elencato le caratteristiche delle diverse silhouette e i modelli che meglio ci si abbinano, non ti resta che farti consigliare e scegliere tra i tantissimi abiti da sposa di Marisa Spose. I nostri esperti ti sapranno consigliare su come scegliere l’abito da sposa giusto
Come scegliere il vestito da sposa: segui i consigli di Marisa Spose
Puoi contattarci via mail agli indirizzi marketingmarisaspose@gmail.com o marisaspose.srl@gmail.com, oppure via telefono ai numeri 0872.508061 o 338.45 66 701.
I nostri esperti di stile ed eleganza ti aspettano.